Gioconda 2puntozero | Civitanova Marche

Nel futuro vedo cuochi che entrano in cucina con le mani sporche di terra, di latte appena munto, guidati dal loro passato e dalla loro memoria, distillata in chiave critica e non nostalgica, per portare nel futuro il meglio del nostro passato. Siamo noi i veri custodi della nostra cultura. Dobbiamo continuare a cercare i prodotti che stanno scomparendo e proporli ai nostri clienti, spiegando loro perché è così importante tutelarli. Il sogno è ciò che ci guida, non dimentichiamolo.
Massimo Bottura, Osteria Francescana, Modena.
gioconda

Storia

La Gioconda nasce nel 1995 come un locale dopo cena.
La qualità dei prodotti, l’atmosfera accogliente, la professionalità e simpatia del personale, gli spettacoli musicali ne hanno decretato il successo per oltre 10 anni.

Nel 2013 parte la nuova Gioconda, non più solo dopo cena, ma anche prima con panini, aperitivi, piccole cene, decisa a diventare un punto di riferimento per tutti quelli, che fino a notte inoltrata, vogliono mangiare sano ma al contempo in maniera gustosa.

Filosofia

La qualità di un prodotto alimentare è innanzi tutto una storia che comincia sempre dall’origine del prodotto. La sola origine però non è sufficiente, occorre dare informazioni sulle caratteristiche dell’ambiente e del territorio, sulle tecniche di trasformazione, sui metodi di conservazione e di commercializzazione, sulla sostenibilità ambientale e naturalmente, sulle caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

storia
Top